Angeli con le ali spezzate
Sotto la pressione del tempo e del destino
I - PERCORSO -II - DACCAPO -

0 - IO SONO
1 - Chi sei TU?
2 - Specchio
3 - Connessi
4 - Chiarezza
5 - Potere
6 - Ferite
7 - Radice
8 - Fiaccola
9 - Sovranità
10 - Amicizia
11 - Sorgente
12 - Casa
13 - Ricchezza
14 - Felicità
15 - Gratitudine
16 - Alleanza
17 - Gioia
18 - Libertà
19 - Cuore
20 - Angeli
22 - Dei
23 - Energia
24 - Ego
25 - Eternità
27 - Saggezza
28 - Internet
29 - Avidità
32 - Morte
31 - Sessualità
33 - Channeling
34 - Paura
35 - Scelta
36 - Silenzio
37 - Graal
38 - Egitto
40 - Confusione
42 - Verità
43 - Madre Terra
44 - Denaro
45 - Rivoluzione
46 - Creatore
47 - Trasformazione
48 - Armonia
49 - Maestri
51 - India
52 - Lavoro
53 - Miracoli
54 - Acqua
55 - Guarigione
56 - Nome
58 - Volontà
59 - Condivisione
60 - Giudizio
64 - Evoluzione
67 - Ebrei
69 - Dolore
73 - Coraggio
74 - Conoscenza
75 - Futuro
76 - Fede
78 - Dignità
81 - Modelli
83 - Trinità
84 - Libero arbitrio
88 - Laicità
91 - Serenità
101 - Babilonia
106 - Volontariato
115 - Razzismo
126 - Consapevolezza
131 - Solidarietà
163 - Eresia
167 - Ricerca
172 - Dio
173 - Nemico
193 - Volontà
197 - Celebrità


78 - Dignità























Coraggio, Forza d'animo, Generosità, Altruismo, Pazienza, Tolleranza, Umiltà, Saggezza: le virtù di un Nativo Americano secondo i loro Comandamenti.

Tutti gli uomini sono stati creati dallo stesso Grande Spirito.
Essi sono tutti fratelli.




Sabato, 29 maggio


Ragazzi, c'è la abbiamo fatta e oggi! Mandel mi manda già da ieri sera un messaggio per essere ricoverato in ospedale se mi ricordo benE si parla di cancro nel suo caso. E bello or no, non ho lasciato sfuggire la mia grande domanda come mai una persona con un tale sviluppo spirituale possa ammalarsi?! Io pensavo logicamente che prima di essere vinta la morte giustamente devono essere vinte le malattie. C'è lo fatta! Trovo proprio strano, mi aspetto che una persona in
sintonia con se stessa e con l'Universo gode di una salute fisica e implicito mentale impeccabile.

Mi è passato perfino in testa che mio padre ha la sua altissima serenità ma è anche con il naso in terra per non aver saputo rispondere e lasciare le responsabilità dalla mia madre sulle sue spalle come è anche giusto. Ognuno di noi è responsabile solo per se stesso, stiamo dritti e con dignità sulla superficie della Terra altrimenti che cosa di grande siamo riusciti a conquistare?! Va da sé che trovo un po e infantile, Dio mi perdonerà, per mandare qualcuno in etere la notizia di essere in ospedale se non altro per sostegno e per non sentirsi solo e non è possibile se Dio è in verità sempre dentro e acanto a noi. C'è lo fatta ancora una volta!

Stavo io scherzando parecchio tempo fa che arriverò al numero magico dei gradini cabalistiche: 125. Ma mi avvicino, non mi chiedete quale potrebbero essere ancora le parole quale meritano la nostra attenzione perché non saprei dire, vengono naturalmente. Stiamo insieme a vedere.

Ma se perfino gli animali si stano ergendo in 2 zampe quanto di più noi gli uomini dotati dalla nascita con questo attrezzo, dobbiamo impararlo a farlo. La dignità è un altra mancanza dalla nostra civiltà, la pelle rossa è stata ammirata proprio per questa. Non escludo che questa fosse il reale motivo per la loro estinzione, a chi servirebbe delle persone cosciente del proprio valore e potere?!


Davidello si è mantenuto la sana e giusta abitudine di piangere quando è spinto. La sua madre oggi o il suo padre quando era a casa, perche essere spinto per diversi motivi quando le si può dire in modo civilizzato di farla. I NOSTRI MODI... Chiara oggi era sulla bicicletta di Gabi. E' stata presa di là e data giù senza spiegazioni, giustamente lei
ha iniziato a piangere. E' un attentato alla loro dignità umana, io così la vedo ogni volta. Chiara a 3 anni ci diceva se era il caso:

- Non si spingono i bambini.

E sono veramente dei bambini stupendi con quale si può comunicare
perfettamente, siamo noi incapaci di farla non loro.

Non so come sono le altre famiglie ma qui la comunicazione è nulla. Mia madre tutto il giorno mette i nipoti davanti a TV non è sano e
sono isolati lì in una stanza con la mente occupata più delle volte con delle stupidaggine ma non importa, lei così sta tranquilla loro non fanno rumore e di più non rovinano nessuna cosa materiale.  Perché gli oggetti sono sempre più importante, vista la fatica fatta per comperarle.

Ieri non ho fatto gran che sul sito ma oggi vedo che da mattina ho voglia di scrivere. Ho letto in una pagina come si manda il raggio di amore verso un lettore e si sente dentro di noi. Lo ha fatto il mio amico con me ma è l'evidenza che ognuno di noi la può fare a suo torno se vuole. L'amore non è invisibile: è palpabile!

Non ci sembra ma proprio queste piccole ferite quotidiane hanno il dono di portarci a nulla più tardi' nella vita. E' strano ma lo facciamo a vicenda e con tanta iresponsabilità. Abbiamo capito tutti che la vita è un gioco, ma non possiamo darci delle regole più degne come umani? Ma abbiamo capito anche che siamo eterni? Abbiamo capito che siamo angeli sulla terra? Non ci serve davvero tutta questa pazzia!

Avevo lasciato perdere un incontro con la giovane donna da un negozio di qui grazie a Angelo. Però oggi Oriana mi ha confermato che nella settimana prima del mio arrivo qui, erano e loro sorpresi che la gente chiedeva di me, siate sicuri di non essere stato qualche avviso nel centro del villaggio per sapersi della mia venuta! Ripeto: vengo rarissimo e sto poco come tempo. Invece sto moltissimo in casa, se non fosse Angelo non credo che uscivo dal cortile. Trovo perfino io
strano. Possiamo prenderlo ad litteram che il mio pensiero era già in etere e qualcuno lo sentiva.

Non è questo il motivo per essere venuta, è adiacente si dimostra la trasparenza dei nostri movimenti e come tanti inconsapevolmente attingono a quella fonte di conoscenza. Ero venuta qui con il pensiero di cambiare la direzione completamente perciò avevo bisogno di conoscere nuova gente però finora non posso dichiararmi molto contenta nel senso che sono 3 non di più d'altra parte basta e una se è la giusta. E non importa cosa succede intorno a me, io resto lì agganciata a questo desiderio.

Angelo ci mette tutti quanti di fronte alle nostre realtà interiore. Io ero presa qui con le mie ricerche fotografiche, fuori ognuno di loro faceva qualcosa e ci troviamo che lui non c'è. Angelo ama a esplorare e a conoscere è giusto la curiosità è la loro caratteristica ed assolutamente naturale che un bimbo possa camminare tranquillamente sulla strada. E' assolutamente innaturale di essere cresciuto e avvolto di tanta paura e preoccupazioni. Mia madre
lo sta spaventando con i zingari, ma in realtà la pedofilia è l'appannaggio dalla gente ricca non qualche poveretto che non ha nulla da mangiare. Anche qui come altrove l'abitudine antica della difesa del clan porta a trovare il colpevole, il pericolo fuori dei suoi confini e non dentro. Oriana appunto è preoccupata di pedofilia e non altro, sa che lui ritorna sempre a casa. L'interessante e che in questo agguato io chiedevo come mai loro da fuori non sono stati attenti cioè mi escludevo dal accaduto. Mia madre è stata simpatica se possiamo dire così:

- Lo vede la gente sporco.

Ragazzi può morire qualcuno qui, ma il giudizio altrui prevale. Giocava con la sabbia è normale di sporcarsi i vestiti. Dio, era una banalità rispetto al bene di Davidello!

La seconda cosa mi ha disturbato però, mi sento attaccata senza motivo:

- Cosa farà Franco con te per non avere curato Angelo!

Cioè di me. Non credo che mia madre ha paura di Franco, almeno non vedo nessun motivo, ma che Oriana lo ha questo ho visto da anni. Può darsi sente la paura di Oriana. L'interessante è che non dicono mai noi abbiamo paura ma, devo ricordarmi il termine psicologico, sembra che io faccio la psicologa senza intenzione tutti gli altri mi mettono sulle spalle le proprie paure. Transfert mi sembra che sia la parola giusta. E allora buon lavoro nel non implicarmi emozionalmente nella loro vicenda.




La buona notizia e che ho trovato le foto con i nativi americani, però sono scattate dopo secoli di genocidio e di guerre perciò i loro volti riflettono il dolore e la rivolta. Ma gli occhi sono sublimi, di là di tutto questa miseria umana inflitta con crudeltà, sono rimasti intatti con luce e profondità. Comunque mi vedo costretta di ringraziare a questo americano appassionato dall loro destino e non le ha lasciati andare dalla storia senza rimanere traccia di loro.


E pure io vedo dolore in questa foto... Non credo che si sentiva nel suo aggio davanti alla camera e circondato dai curiosi bianchi, i veri selvaggi.


E' passata di qui mia nipote Maria. Sono contenta di sentire che domani davanti a una chiesa piena di bimbi e adulti lei parlerà. Vero coraggio! Gabi per esempio ha detto che lui non c'è la farebbe. La differenza sta nel allevamento ricevuto, un bimbo incoraggiato e rispettato per quello che è muoverà le montagna un giorno, l'altro
si nasconderà indietro a diversi motivi e svilupperà un carattere su misura.







"saggezza indiana:

La rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive.
Proverbio Sioux Teton


Capo Giuseppe Grande Spirito: " Preservami dal giudicare un uomo non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini".

Guerriero Apache anonimo:
Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità.


Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete!
Proverbio Sioux"



E c'è lo abbiamo fatta e con le citazione. Ultimamente si parla tanto dalla loro sagezza e noi dovevamo in realtà imparare da loro non esterminarli con tantissima brutalità. Quindi trovo benvenuto un assagio dalla nostra grande perdita.

Sembra che a questo fine di settiamna avrò senza voglia ancora una volta lo stesso spetacolo cattolico sotto il mio naso. grazie ai vicini turbolenti di qui. Lui ha preso la bicicletta per uscire dla cortile, la sua moglie le interdiva avisandolo dello scandalo imminente. Ogni motivo è buono per esserlo! Io non capivo perche non va se pyer la sua moglie lo caccia via assai spesso.

 - Ma lui ha la penssione.
- La prende subito la moglie.
- Tu hai la penssione ti piacerbe prendertela un altro? E' stato il tuo lavoro.
- Non puoi dire niente...
- Perche non va di qui, sta così per essere ammazato dai figli?
 - Chi ti riceve?
- In afitto, mamma. E' un problema la casa solo se non hai dei soldi.
- Ha dei figli da crescere.
- Tutti sono maggiori, hanno superato ormai 18 anni!

La mia madre faceva lobby per la sua vicina, non lo fa per cativeria semplicemente mancano questi orisonti, per noi normali e attuali, dalla sua prospetiva. Puodarsì che anche lei sarebbe andata da qualche parte in gioventù ma aveva capito di non avere dove. Poteva avventurarsi lontano dal suo piccolo mondo ma questo chiede
veramente corraggio, non solo dei soldi.

Quetso uomo di 60 anni non ha capito che ci sono nuove oportunità e possibilità per farsi una vita degna? Preferisce essere calpestrato in piedi come un tapeto da coloro mantenuti e con il suo contributo? Dio sa.

Comunque sia Oriana ha fatto un gesto inadeguato sceondo me rispetto alla madre, ed è succeso subittissimo un inconveniente per lei. Non lo lascaito andare senza ammonirla:
 
- Dio è su!
- Dai lascaimi...

Le ricordo l'essistenza di Dio, perfin troppo!

E' una buona giornata! Finalmente Live, la donna conosciuta di Oriana ha aperto Skype, perciò sta leggendo il mio messaggio.

Ho fatto luce e in un altro sogetto stasera, parlavamo dei nostri vicini a fortuan del loro papa sarà il batessimo di una nipote a quale deve andare e non andrà pichiato. La sua nuora ha seguito l'insitituto cattolico ma la sua figlia è al asilo laico:

- Come mai lei l'ha inscritta ad asilo laico e tu a quello di chiesa?
- Non ha soldi, sorella.
- E tu hai?!


Appunto si lamenta sempre che non ha dei soldi.

Oggi ho mandato un messagio di saluto e a quella giovane meravigliosa, Oana. Dio ho dimenticato il suo compleanno: è un toro. Manacea!

Comunque lei mi ha risposto con un invito a messenger, ma noi utiliziamo Skype. Oriana mi aveva detto di aver sentito poco tempo fa del raporto strano essistente tra questa giovane sorella di Gabi, la giovane sposata più contro la sua volontà. In questa storia era intervenuta e la madre giusto per ricevere riscatto da qualche parte per il torto simile da lei subito tantissimi anni fa. Non ha esagerato, stasera ho sentito ed io il loro dialogo, dialogo inesistente in realtà.

- Lasciami!
- Finisci una volta!

Correvano e poi sneto il cancelo chiuso con fermezza. Normlamnet a quest età doevvano essere dei incontri meraviglios tra loro però cosa hanno avuto davanti agli occhi? Loretta è altamente intuitiva:

- Avevi l'impresione che questa quotidiana violenza fosse la normalità, ed invece non lo è.

E di questa parlavamo, dei modeli avuti nella nostra casa e nel nostro mondo, questi non sono dei veri e sani modeli ma caricatura di una eterna competizione senza senso tra di noi.

Adesso capisco che il nostro vicino è venuto nella casa della sua moglie e per tanto tempo vivevano insieme con i suoceri. Sì non si sa più chi si è e che cosa fa.



Doemnica, 30 maggio


" In aria è più grande e molto leggero il DNA, sono i primi due strati delineate sottilmente. Le paline sono di diverse dimenssioni. Iniziando dalla destra su con la palina rossa più grande rispetto ad altre due giallo e blu."


Bello! Guarderò per vedere il nome dei primi due strati.

Invece sono sicura che l'universo ha coem base il fiore della vita.

Ieri sera indietro delle palpabre era il suo disegno, in più forme una acanto del altra coem una rete continua, voelvo tenerla di più presenete ma venivano poi le linie binche e sottile di energia e apputno loro erano con tanto spazzio tar loro e solo 2-3.


Dovevo aspetarmi a un sogno, oggi è un 3. E strano non mi sono soffermata sopra le foto del DNA ieri sera anzi ho visto l'ultimo di Kryon e ho pensato che è troppo grande li.

Allora.... il primo strato è l'Albero della vita e il secondo è Lo schema divina della Lege, più smeplice la Lezione di vita. Leggerò ancora i testi riguarda il DNA, adesso ho dovuto guardare là per scriverle qui, non sono rimaste nella mia memoria le informazioni.


Sto attivando il mio DNA or semplicemente i primi due strati ci sono già attivati pienamente in tutta la loro splendore? Dirrei che sia valida l'ultima variante. Si parla tanto del potere e le memorie di centinaia di vite stocate lì nel nostro sconosciuto DNA, ma essatamente cosa fanno nella nostra vita reale vedremo insieme. Sono assai contenta! Secondo l'astrologia la mia lezione di vita è di essere un solido sostegno per Voi, atraverso il libro raccontandovi la mia personale esperienza riesco farla meglio di ogni incoragiamento isolato qua e là quando necessario. Poi era la condivisione della conoscenza e meglio di scrivere diretamente sul internet non potevo farla.

Vediamo adesso e un piccolo incidente rispeto a quale non so quanto e come sarei implicata. Mio padre stava parlando con la madre dnetro di quanto fumo dal mattina, è la mia abitudine di prendere il caffe fuori. Se pure c'è cortile, perche no? Fui scontenta non tanto dal motivo apparente cioè le sigarette, quanto dalla sua attitudine trovata di me annormale e imatura per un genitore di fare questo tipo di petegolezzi alle spalle dei figli. Di conseguenza avveva chiesto dei soldi dalla madre per dargli a chiesa, lei non aveva e comunque:

- Ma non hai datto ieri?

Preoccupato di non fare la bruta figura davanti ai compagni di panchina quale darano dei soldi stava cercando Oriana per chiedere da lei, era appena andata via da Corina. Sto cercando ed io vsito il suo imabarazzo, ma non avevo dei piccoli. Così che è andato lo stesso, ma la sola cosa passata nella mai testa è stata : "Sarà umiliato..."

E' buona abitudine di guardare indietro a cosa abbiamo scritto finora. Io personalmente ho trovato che il prurito quando leggo i testi esoterici non è raro. Onestamente non so cosa vuol dire il mio corpo. Non sono veramente dei testi integri or è solo la mia sfiducia verso di loro? Perche è una grossa diferenza tra queste due alternative. Soltanto al caldo eccessivo quando scrivo or leggo so sicuramente che è lo spirito accanto a me, ma l'altra risposta del mio corpo non può essere diversa se non fosse un vero motivo indietro. E se la mia mente non è ancora capace di accogliere il senso, le mie cellule invece lo fanno.

Sono al lavoro! Ieri sera mi sentivo in un posto buio e stretto senza posibilità di uscire or di sapere come e quando lo farò, sto lavorando su me stessa. Sembra che qui e adesso è il tempo di farla diversamente aiutandomi a capire certi aspetti nuovi or ripetitivi che loro fossero.

Dal punto di vista metafisico la più grande sfera per me è quella appartenendo al rosso cioè a Uriel. Interesante sogno, da una parte mi ha mandato ai primi strati di DNA da un altra alla base della luce con i suoi 3 colori e appunto il rosso è dominante per me alemno adesso. Va da sè che avendo l'ascendete ariete, rosso non solo mi piace ma è anche indicato a portarlo con me. Uriel sarebbe il 6 raggio.

"Ci sono alcuni di voi che appartengono al lignaggio dell’Arcangelo Uriel, il cui nome significa “fuoco di Dio” e Lady Grace (Grazia). Essi possiedono le virtù del Creatore, le qualità ed attributi del Sesto Raggio della devozione, perdono, pietà, grazia e fede. Uriel viene spesso indicato come la Colomba della Pace perché questo è il raggio di pace, tranquillità e adorazione devota.

Coloro che possiedono il Sesto Raggio come raggio della loro anima spesso si sentono portati a diventare guaritori, preti, ministri o a “servire” in qualche modo le persone intorno a loro."

 























Giallo appartiene a Jofhiel, 2 raggio.

Abbiamo viaggiato insieme per eoni di tempo ed abbiamo avuto molte fantastiche avventure. Rivolgetevi a noi e vi aiuteremo a sviluppare tutto il vostro potenziale. Molti di voi appartengono al lignaggio dell’Arcangelo  Jophiel e Lady Costanza, che portano le energie delle virtù del Secondo Raggio, aspetti ed attributi di nostro Dio Padre/Madre. Questo raggio porta le qualità di illuminazione, progresso culturale, e le leggi di causa ed effetto, o quello che voi conoscete come Karma.

Il nome di Jophiel significa “Bellezza di Dio” ed egli spesso serve sotto la direzione del Potente Metatron. Il Secondo Raggio è il Raggio di Dio di maggior predominanza in questo momento per l’umanità.



Blu ad Arcangelo Michele da quale prendo e le spiegazioni per i colori, 1 raggio.

"Molti di voi sono di lignaggio angelico, perchè portano l’Essenza degli Angeli all’interno del loro DNA, del loro cuore/anima.

Molti appartengono al Primo Raggio che è il mio lignaggio e quello di Lady Faith (Fede), che porta gli aspetti della Dea del Primo Raggio della Volontà e del Potere Divino, il Raggio della Causa Prima, il desiderio di creare nel nome del Creatore Supremo e nostro Dio Padre/Madre. Questo raggio porta anche le energie/attributi del potere dinamico, unicità di scopo, chiara visione, verità, valore e protezione.

Molti di voi hanno l’abilità di collaborare al raffinamento delle linee del reticolato dentro la Terra ed anche di riattivare i grandi cristalli senzienti e durante il vostro periodo di sonno andate alla Griglia Cristica Dorata che circonda la Terra per aiutare ad armonizzare e purificare il pianeta.

Uno dei vostri compiti è stato quello di equilibrare i vostri attributi maschili e femminili nel corpo fisico, per permettere alla più dinamica energia del Primo Raggio di illuminarvi dall’ alto: volontà Divina, potere dinamico ed il desiderio di aiutare a ricreare la bellezza e l’armonia sul pianeta Terra, mentre rinforzate anche la compassione amorevole e l’intuizione della vostra natura femminile"

Oggi cambaimo e la testata del sito, avveo messo sin dal inizio l'arcobaleno perche un altra idee allora non avevo. Ma ieri sera leggevo qualcosa collegato a Sarasai, coreggevo il nome scritto solo a metà. Oggi invece leggevo vero e proprio i suoi testi e ho vedo ancora il disgeno della mandala fatto coem cerchio nel grano ed è stupendo va benissimo con il logo una mandal lo stesso ma stilisata. Un opera, qualunque lei sia, prende la sua forma finale perfetta crescendo nel tempo insieme al autore. Chissà di quanto tempo e corezioni hanno avuto bsiogno le splendori artistiche arrivate da noi?!

Se pure Urile vuol dire il fuoco di Dio allora è stato lui nel mio sogno? Io prendevo lo spirito così in generale, non a pezzi.

Voelvo la frutta perche da Loretta mangiavo veramente tanta verdura di ogni tipo, qui è predominante la carne ed ecco Oriana ci ha portati ... le fragole. Avevo dimenticato in italiano la parola. Ho dovuto però farla rifletere, per ogni cosa che lei non fa trova la scusa la madre ma in verità nessuno la ferma se vuole fare qualcosa costrutivo ma non lo fa. Nessuno la fermava da fare la pulizzia in questa casa e pure non l'ha fatta. Intanto Oriana è violenta, la avveo conosciuta già in tanti anni passati insieme e utlilizza spesso delle parole inadatte verso la madre non vi racconto e il tono. E un buon esercizio di volontà per me di non lasciarmi coinvolta nella loro lotta, influenzata dal loro vocabulario e il loro modo di essere quale in verità non mi piace affato. Onestamnete mi trovo ed io al imprevisto utilisandole,
per fortuna ogni tanto. Ci stiamo creando delle abitudini veramente molto strane, se non mettiamo un po' di attenzione lì.

Comunque sia se Oriana prende da modello la nostra madre non ci arriveremo mai da nessuna parte. Mia madre è qui per darci una spinta verso il cambiamento e non per coppiarla, a suo torno ha coppiato la sua madre. Io ho trovato molto strano che parla assai raro dei suoi genitori siccome non esistesero mai. E' questa la catena quale ci ferma dal evoluzione se non prestiamo attenzione. Giovanni essendo più grande or semplicemente più attento a cosa succede intorno a lui si ricordava che la nostra nonna vendeva mais alla nostra madre. Secondo lui doveva donnarlo semplicemente parlandosi dalla sua figlia. A quel ora per me era un normale affare, senza pensare ai ruoli giocati, uno voleva vendere un altro voleva comperare.

Io non so cosa succede oggi, a un ora dala discussioen avuta mi trovo che mi chiede coem si fa il dolec, e pure lei lo fa quais settiamnale. Da'ltar paret da lei avveo chiesto la paroal italiana non risucvo a riocrdarmila e il traduttore per qualche minuto non funzionava. Non so, vedete voi cosa sucecde qui!

E ' una pioggi aforte, fino alle 17 è sttao un caldo intenso estivo.

Dai metto lì e il pezzo con Gesù, se pure lo ha detto AA Michele...
 
"Questo è il raggio dell’adorato Gesù attivato ed ancorato sulla Terra in preparazione di questo meraviglioso tempo di ascensione dell’umanità nei regni di Luce più elevati. "


La mia guida non h asnmesso mai di accaompaganrmi in questo viaggio, è lui l'uccelo dal mio sogno come esspersione dello Spirito. Come abituidne alla chiusura della gioranta guardo indietro sopar le pagine al caso. E questa volta guardando la mia foto dalla prima pagina, lo vedo davanti a me in piedi nel nero abituale aprendo una porta. Non escludo che il sogno possa avere un legame e con lui.

























"Invero creammo l'uomo nella forma migliore''.
(TSC-Sura VC,versetto 4).



Stavo cercando la foto di Mandel e trovo la rivista sufismo sul facebook da 20 maggio quest'anno. Perche no? In un non tanto lontano avvenire i libri classici di carta sarrano solo un ricordo, l'internet è perfeto da molti punti di vista per difondere l'informazione dovunque nel mondo.


Guardavo e alla sua biografia. Ragazzi è qualcosa di spavento! Tra
184 libri (come ha fatto a scriverli?! ), premi e diplomi non so da quante università e organisazioni internazionale, esposizioni, conferenze e così via. Presupongo che non dorme! E pure è stato lui ad arrivare nella mia vita.


Se non fosse quello Corano con le sue informazzioni ben documentati e curiosa dopo un tempo volevo sapere chi le ha
scritti. Mi ricordo che al inizio di questa ricerca pensavo che la parola khan fosse un suo cognome! E per trovarlo ho passato un stress incredibile, mi è dificile ad accetare che in Piner non sia esistita quella edizione del Corano in quel tempo.


Ha 86 anni. E infatti guardo a sua foto e vedo un anziano, nul altro. Spesso mi auguro di aver visto l'aura anche anni fa, sarebbe stato veramente tutto molto semplice per me. Vedevo il colore, leggevo in qualche libro la spiegazione e finità lì, un metodo più semplice non credo che ci sia. Non so perche si fa assai lungo il mio cammino, non è che ho detto non voglio vedre l'aura. Anzi avevo provato e questa anni fa, e sono riuscita al imprevsito vedere una luce bianca suava intorno a un albero puodarsi e qui occore lavoro. Non possa essere già innata in noi e questa meravigliosa caratersitica? Mi sento un po' in disaggio di dire anziano, giovane, uomo, donna ecc. scusa ma questa vediamo tutti noi ed è assai poco rispetto a quello che è davvero un l'essere umano.

Non importa in quale modo qualcuno lascia il suo involucro fisico per ritornarsi nella Luce, era solo una mia curiosità. Sono i mistici quale mi trovano or gli atiro, e non importa chi sono poi nella vita reale or da dove vengono. E con un sufi ho iniziato a scrivere: Gibran.

                                                                                                 





 

 


















È Allah che vi ha concesso la terra come stabile dimora e il cielo come un tetto e vi ha dato forma - e che armoniosa forma vi ha dato - e vi ha nutrito di cose eccellenti. Questi è Allah, il vostro Signore. Sia benedetto Allah, Signore dei mondi (del genere umano, dei jinn 1 e di tutto ciò che esiste). (40 : 64)

1 i jinn: sono creati da fuoco, a differenza degli angeli, creati dalla luce, e a differenza degli uomini, creati da argilla impastata con acqua.

 




I - PERCORSO -II - DACCAPO -