Angeli con le ali spezzate
Sotto la pressione del tempo e del destino
I - PERCORSO -II - DACCAPO -

0 - IO SONO
1 - Chi sei TU?
2 - Specchio
3 - Connessi
4 - Chiarezza
5 - Potere
6 - Ferite
7 - Radice
8 - Fiaccola
9 - Sovranità
10 - Amicizia
11 - Sorgente
12 - Casa
13 - Ricchezza
14 - Felicità
15 - Gratitudine
16 - Alleanza
17 - Gioia
18 - Libertà
19 - Cuore
20 - Angeli
22 - Dei
23 - Energia
24 - Ego
25 - Eternità
27 - Saggezza
28 - Internet
29 - Avidità
32 - Morte
31 - Sessualità
33 - Channeling
34 - Paura
35 - Scelta
36 - Silenzio
37 - Graal
38 - Egitto
40 - Confusione
42 - Verità
43 - Madre Terra
44 - Denaro
45 - Rivoluzione
46 - Creatore
47 - Trasformazione
48 - Armonia
49 - Maestri
51 - India
52 - Lavoro
53 - Miracoli
54 - Acqua
55 - Guarigione
56 - Nome
58 - Volontà
59 - Condivisione
60 - Giudizio
64 - Evoluzione
67 - Ebrei
69 - Dolore
73 - Coraggio
74 - Conoscenza
75 - Futuro
76 - Fede
78 - Dignità
81 - Modelli
83 - Trinità
84 - Libero arbitrio
88 - Laicità
91 - Serenità
101 - Babilonia
106 - Volontariato
115 - Razzismo
126 - Consapevolezza
131 - Solidarietà
163 - Eresia
167 - Ricerca
172 - Dio
173 - Nemico
193 - Volontà
197 - Celebrità


84 - Libero arbitrio


Giovedì, 10 giugno



" Alla destra su, in aria, è un classico piccolo angelo bianco avendo nelle mani un rotolo beige scuro aperto.* Davanti di me molto vicino della mia testa è il volto della mia guida si sta fondendosi con il mio.* Più lontano la stessa creatura grigia è in piedi."

Non escludo che il mio blocco di ieri fosse questo rifiuto nel fare un altra pagina bensì dappertutto trovavo parlandosi in un modo or altro di libero arbitrio. A me sembrava che devo ancora aspettare per toccarlo, ma d'altra parte posso aspettare un eternità! In questa espressione terrestre come fa qualcuno a capire per prima cos'è e poi se lo ha or no? E appunto nei testi le affermazioni sono contraditorie messe insieme.
C'è chi sostiene che è sin dal inizio.
Chi sostiene che non è mai stato se non si arriva al unione perfetta del maschile e femminile dentro di noi.
Chi sostiene che è la sola cosa potente per noi di quale perfino gli angeli devono tenere conto nei loro interventi, perché il nostro pianeta e del libero arbitrio. Ragazzi, buona lettura!

Mi colpisce questo angelo classico nella mia visione, non è stato da anni. In 2006 quando leggevo con assiduità la bibbia si mi trovo in una sera con un piccolo angelo in ginocchio sul mio libro. Ma d'allora sono passati tanti anni. Quale angelo è con il rotolo nel inconscio collettivo? Devo guardare.

Non si parla di qualche angelo con la rivelazione ma è proprio questa persona, una delle mie guide. Ma che cosa mi aveva rivelato finora or esattamente ieri sera, non saprei dirvi. Non ha legame con questa creatura grigia anche lei è stata ancora. E se io prendo il grigio come lo simbolo del unità era necessario di apparire in questa forma? Direi di no, però. Comunque sia io non mi sento particolarmente illuminata, come occidentale appena sono arrivata al punto di partenza di un orientale. Ci sono voluti anni per arrivare lì! Un gran perdita per una parte dell'umanità, la nostra civiltà occidentale è assai mediocre. La strada si fa più lunga e più dura per uno di noi cresciuto lontano dallo Spirito e di ogni verità. Come abbiamo fatto a decadere tanto?!


Il rotolo é il simbolo di un sapere antico.

I piu conosciuti adesso sono i testi da Qumran, quando sono state ritrovate ho pensato "Qui é la mano di Dio'.



















I manoscritti di Qumran, detti anche rotoli di Qumran sono una serie di rotoli e frammenti trovati in undici grotte nell'area di Qumran.

Il loro ritrovamento è importante perché:

« [...] Per la prima volta potevamo avere un'intera gamma di composizioni religiose che sono arrivate a noi direttamente, assolutamente prive di ogni interferenza successiva. Visto che i testi sono stati conservati ai margini della vita convenzionale, ci hanno raggiunto prive delle restrizioni censorie. La censura ebraica ha soppresso la letteratura religiosa che non osservava l'ortodossia rabbinica; la censura Cristiana aveva assimilato alcune di queste opere, ma dopo averle modificate per i propri scopi. »
(Florentino Garcia Martinez, Dead Sea Scrolls Translated pagina xlv)



Abbiamo quasi 14 ma da qualche parte ci arriveremo oggi. Adesso trovo Sanat Kumara che viene da Venere e che Shambala esisteva davvero, adesso è nella 5a dimensione, dov'è oggi il deserto Gobbi.

Allora Kryon parla di Michele, Michele ci manda a Sanat Kumara quale ci manda a Gautama. Se trovo qualche testo del ultimo presuppongo che lui mi manda verso un altro nome. E' una catena non solo nel tempo ma anche nello spazio. Non metterò come foto sicuramente qualche giovane biondo con occhi azzurri, ma il deserto. In effetti noi pensiamo che questi posti sarebbero privi di vita, forse per noi ma per altre forme è adatto. E con il titolo di adesso ci muoviamo sicuramente sulla sabbia.


Quasi 15. Sembra che sono qui per difender mio padre nei confronti di mia madre. oggi sono 40 gradi non si può stare bene nemmeno al ombra. Perciò provavo a leggare io la vite, sono dei lavori che solo mio padre faceva ma adesso a quasi 80 anni e magrissimo e con la schiena curva, cosa puoi chiedere da lui? Ragazzi se siete uomini e non sapete apprezzare le donne quale vi sono accanto vi raccomando la mia madre. Nella sua mente lui deve lavorare e nul'altro, perciò con il passare del tempo lei è rimasta lì bloccata a 50 anni fa adesso non sopporta vederlo riposando:

- Tutto il giorno sta disteso, non fa più niente.
- E' vecchio!

E" anche evidente che il papa fosse vecchio, non è che le ho detto una novità. Dio come viviamo secondo i nostri pensieri per tutta la nostra vita e non vediamo null' altro davanti a noi, anche se fosse una persona come me per ricordare quotidianamente con tenacità la evidenza.






















"Noi dei regni angelici siamo qui in massa per aiutarvi a passare attraverso questi tempi di evoluzione e grande cambiamento con facilità e grazia; tuttavia, dovete chiedere la nostra assistenza, perché non possiamo violare il vostro libero arbitrio. Pretendete il vostro legittimo posto come maestri di Luce, carissimi, e ricordate che vi chiediamo di proseguire e condividere la vostra saggezza, mentre integrate la conoscenza dello Spirito e la verità illuminata. Siamo sempre vicini per guidarvi, indirizzarvi, ispirarvi e proteggervi."


Di solito metto dei testi canalizzati, figurati quanti metterò qui! Questa testo appartiene a AA Michele dal 2008, è molto pratico e chiaro nei consigli e informazioni.


Era meglio se iniziavo con qualche definizione, per me è uguale con avere sempre scelta in ogni cosa piccola or grande che lei sia. Se entriamo nel campo filosofico non finiremo mai nemmeno nelle vite future. Abbiamo 20 e sono finita con guardare in rete dopo qualche definizione. Mi sa che resterò qui per giorni.




















Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte. Ciò si contrappone alle varie concezioni deterministiche secondo le quali la realtà è in qualche modo predeterminata (destino), per cui gli individui non possono compiere scelte perché ogni loro azione è predeterminata prima della loro nascita (predestinazione o servo arbitrio).

Il concetto di libero arbitrio ha implicazioni in campo religioso, etico e scientifico.
In campo religioso il libero arbitrio implica che la divinità, per quanto onnipotente, scelga di non utilizzare il proprio potere per condizionare le scelte degli individui.
Nell'etica questo concetto è alla base della responsabilità di un individuo per le sue azioni.
In ambito scientifico l'idea di libero arbitrio determina un'indipendenza del pensiero inteso come attività della mente e della mente stessa dalla pura causalità scientifica.
( Onor Wikipedia)


Vi do ancora una volta l'esempio di mia madre? Poverina resterà celebra di là di ogni sua vivida immaginazione! Sto scherzando. Se prendo un trato cosiddetto negativo è logico che mille altre sono positive, se le possiamo etichettare così. In realtà ho compassione per lei, ma qui è la sua scelta non la mia. Io la trovo molto spesso indurita, Universo lo sa quante ha dovuto passare per non tenere conto di nulla e di niente, ma non come libertà anzi.

Sto sudando senza fare nulla!


Venere non è più da anni una semplice stella: è un piccolo sole.








I - PERCORSO -II - DACCAPO -